www.nexta.com (© Copyright (c) Nexta Media)
Aggiornato il: 18/06/2012 15.31 | di Giulia Mattioli, www.nexta.com

Ad ogni bocca il suo rossetto

Scoprite il colore di rossetto più adatto alla forma delle vostre labbra e al colore della vostra pelle


Ad ogni bocca il suo rossetto

Come non ci stancheremo mai di ripetere, non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che... ci sta bene! E' inutile indossare un abito griffato ma che non ci dona, o un pantalone che non si adatta alle nostre gambe. Così come l'abbigliamento, anche il make-up ha le sue esigenze: ad ogni viso i suoi colori, ad ogni lineamento il suo prodotto. A tal proposito, oggi parliamo di rossetto!

Mettere in risalto le labbra con un rossetto 'x' a volta è controproducente: chi ha i denti non proprio candidi per esempio, deve evitare i rossi, che ingialliscono. Chi ha labbra tendenzialmente secche, dovrà evitare i rossetti a lunga tenuta, che inaridiscono ed evidenziano le pellicine. Insomma il rossetto adatto non è solo questione di gusti! Innanzitutto, il rossetto si sceglie in base al resto del make-up: se il trucco degli occhi è calcato, tingete le labbra con un colore neutro, se al contrario gli occhi hanno un trucco leggero, puntate su labbra accese. Ricordate inoltre di associare sempre colori caldi e colori freddi con i loro simili, mai mescolati.

Ma è a seconda della vostra carnagione e colore dei capelli che l'effetto può davvero cambiare. Le bionde con pelle chiara dovrebbero indirizzarsi verso i rosa in ogni nuance, dal confetto al corallo. I rossi invece accentuano il pallore, quindi a meno che non cerchiate l'effetto 'bambola di porcellana', fateci attenzione. stesso discorso per gli arancioni, che invece stanno divinamente alle more, sia con carnagione olivastra che chiara. I rossi e i violacei sono ideali per le brune. Le rosse, che di solito hanno una pelle molto chiara, dovranno evitare invece i viola e puntare sugli aranciati e i marroni. Ricordate che i colori intensi come il rosso e il viola oltre a 'ingrigire' i denti rendono più intenso il bianco degli occhi.

Non dimenticate poi che la dimensione, il volume, la forma delle labbra si possono modificare o esaltare con i colori. Le nuance brillanti amplificano, mentre quelle opache e tenui le fanno sembrare più sottili. Il gloss volumizza, anche se applicato sopra il rossetto, così come la matita sul contorno labbra. I colori perlati rendono le labbra più turgide, mentre quelli opachi assottigliano. Se volete 'allargare' una bocca piccola scegliete colori vivaci e luminosi, magari tracciando con la matita un bordo di un millimetro più grande del vostro contorno naturale, ma non eccedete dal millimetro. Al contrario per rimpicciolire una bocca molto larga, utilizzate colori scuri ed opachi, magari mimetizzando gli angoli della bocca con il fondotinta. Infine, per rendere le labbra più turgide un tocco di gloss applicato solo al centro delle labbra darà quel meraviglioso effetto 'bocca a cuoricino'.



Copyright Nexta Media

5Commento
27 lug 2012, 05.08
avatar
1 volta avevamo 1 2 3 forse tipi di rossetto e venivano prodotti in italia credetemi erano belli affascinanti sulle labbra delle donne ora ce ne sono 1 casino li fanno all estero e chissa se li fanno con la **** di pipistrello.
10 ott 2012, 02.20
avatar
Siamo nel 2012 e pensiamo che la societa' di oggi sia quella giusta ma chèèèèèè!!!!!!!!! pensate a 30 anni fa pochi rossetti in vetrina calze di nailon color carne e gonne longhette da urlo la vera donna italiana. Io mi faccio spesso raccontare da mia nonna come si truccava da giovane ed era tutto piu' bello credetemi .Consiglio a tutti di farsi raccontare dai parenti piu' in la con gli anni il loro modo di vestirsi truccarsi ecc ecc è bellissimo sentire questi racconti
26 ago 2012, 10.06
avatar
neanche un consiglio per le ragazze dalla pelle scura? mah...
26 ago 2012, 10.06
avatar
neanche un consiglio per le ragazze dalla pelle scura? mah...
Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?
sanremo 2014

attività degli amici