www.nexta.com (© Copyright (c) Nexta Media)
Aggiornato il: 27/12/2010 13.00 | di Giusy Muzzopappa, www.nexta.com

Effetto glitter

Su unghie, capelli, labbra, occhi, brillantini per sfavillare!


Effetto glitter

Anche se nella vita di tutti i giorni siete più propense a scegliere tonalità sobrie o addirittura naturali per occhi e labbra, per la notte di Capodanno bisogna decisamente osare. Se siete delle esperte, avrete già in mente il vostro look per l'ultimo dell'anno, ma se ancora non ci avete pensato, niente panico! Il glitter è l'ideale per impreziosire un make-up classico, rendendolo degno di una principessa!

In commercio si trovano prodotti di ogni tipo arricchiti dai preziosi brillantini: non solo ombretti e rossetti, ma anche creme per il viso o per il decolleté, spray per capelli, mascara, matite per occhi e labbra e naturalmente smalti. Anche le tonalità possono variare: se desiderate semplicemente rendere il vostro trucco più luminoso, potete scegliere glitter oro o argento, mentre per make-up di grande impatto sbizzarritevi con glitter coloratissimi!

Per quanto riguarda gli occhi, avete alcune opzioni: dopo aver scelto il colore del trucco, adattandolo ai vostri colori naturali o ad abiti e accessori che intendete indossare, potete completare l'effetto con un glitter in polvere da applicare sulla palpebra superiore e inferiore. Con una matita glitter avete la possibilità di marcare il contorno degli occhi, allungandone la forma fino alle tempie, o sottolineare l'arcata sopracciliare. Per uno sguardo tutto luce, estendete l'applicazione della polvere glitter su tutta la zona occhi, dalle tempie alla zona centrale della fronte, spingendovi anche fino a poco sopra gli zigomi. Di grande impatto sono anche gli ombretti glitter dai colori vivaci: anche in questo caso, scegliete con cura il colore dell'ombretto stando attente ad esaltare il colore naturale degli occhi e dei capelli, e applicate l'ombretto sulla palpebra superiore, sfumandolo con un colore più "neutro" (magari un altro ombretto glitter oro o argento a seconda che abbiate scelto una tinta fredda o calda).

Anche per le labbra le scelte sono svariate: i rossetti "normali" possono diventare più preziosi con un gloss glitter trasparente, che si limiterà ad arricchire la pasta e la tinta del rossetto di piccoli brillantini luccicanti. Oppure potete scegliere un rossetto glitter, per un effetto ancora più forte. Attente alle sbavature: se è il caso, sottolineate il contorno delle labbra con una matita dello stesso colore delle labbra, utile a "contenere" il rossetto!

Sbizzarritevi con gli smalti, e osate - anche se non l'avete mai fatto prima - con una manicure accurata per l'occasione, o magari con unghie artificiali: la parola d'ordine deve essere "brillare"! Se siete più sobrie, potete optare per una semplice French manicure dalle tinte naturali, applicando soltanto sulle estremità delle unghie uno smalto glitter nelle tonalità must delle feste, oro o argento.

Spray per i capelli, oro o argento, e polveri per il corpo completeranno il vostro make-up: le chiome bionde sembreranno una cascata dorata, mentre quelle scure manderanno preziosi bagliori notturni.

Guarda la galleria immagini




Copyright Nexta Media

1Commento
15 gen 2011, 07.20
avatar
forte ,ma a me nn è ke mi piacerebbe indossare sulle mie labra
quando bacio il mio ragazzo ,ke a lui rigangano attaccati alla bocca i brillantini.
Comunque è bello!
Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?
sanremo 2014

attività degli amici