www.nexta.com (© Copyright (c) Nexta Media)
Aggiornato il: 05/07/2011 16:39 | di Giulia Mattioli, www.nexta.com

Colpi di sole e meches: luce nei capelli

I colpi di sole sono il modo giusto per dare carattere ad un taglio senza stravolgere il colore naturale.


Luce nei capelli: meches e colpi di sole

 

C'è un'ottima soluzione per chi vuole cambiare look senza stravolgerlo, chi desidera dare una 'rinfrescata' alla capigliatura ma non osa tagliare o tingere: le meches e i colpi di sole. La coloratura parziale, striata, donerà molta luce alla vostra chioma, e l'effetto sarà un look rinnovato ma naturale.

Potete scegliere tra meches e colpi di sole, innanzitutto: le meches tendenzialmente sono ciocche più grosse e marcate. I colpi di sole sono riflessi più estesi a tutta la capigliatura, le cui striature si confondono facilmente col colore di base. Dovete solo decidere quanto spesse le desiderate e scegliere il colore. Per un effetto naturale i classici abbinamenti sono meches biondo dorato su capelli biondo scuro o castano chiaro; meches ramate su chiome castano-brune; meches aranciate su capelli rossi; infine, castano per illuminare capigliature corvine.

Tuttavia se non è l'effetto naturale che cercate, e, anzi, amate i colori che si fanno notare, potete sbizzarrirvi con la fantasia. Sul biondo per esempio stanno benissimo tutti i colori, ma in particolar modo il risultato è glamour se scegliete meches rosa. Sul rosso potreste provare un color fragola intenso, oppure un biondo platino. Su capelli scuri applicate meches bianche, oppure riflessi blu o violetto.

Anche il posizionamento delle ciocche schiarite può dare effetti diversi. Se le striature sono sottili e estese a tutta la testa sarete molto naturali. Se le concentrate su un punto preciso (come la frangia) l'effetto sarà eccentrico. Se volete creare un effetto ottico che dia movimento, scegliete le ciocche che più sottolineano il vostro taglio di capelli. I colpi di sole sono un ottimo modo per dare vita ai capelli ricci che tendono ad appiattirsi.

La scelta più saggia è quella di farvi consigliare dal vostro parrucchiere di fiducia, che saprà come e dove applicare lo schiarente. Questo prodotto fra l'altro, tende a seccare i capelli, e al suo utilizzo si consiglia sempre un buon balsamo nutriente. Ma per coloro che amano il fai-da-te, troverete in profumeria kit appositi per fare meches casalinghe: sono facili da utilizzare, ma fate attenzione a non usarli su capelli da poco tinti. I due colori avrebbero reazioni chimiche che creeranno sfumature indesiderate!

Articoli correlati:

 

 

 

 




Copyright Nexta Media

3Commento
20 dic 2011, 18.36
avatar
L'effetto sarà eccentrico solo se mi concentro su una zona della capigliatura? Perchè non è eccentrica una donna bionda con delle ciocche rosa? O con ciocche bianche e viola nel caso sia mora come me? Ma come vi vengono in mente idee del genere? Donne e ragazze che lavorano e devono mostrarsi in pubblico ogni giorno non possono andare in giro con meches viola, e andiamooo, siamo seri!
10 dic 2011, 19.08
avatar

non e facile trovare  un parrucchiere di fiducia '?e i kit con me non funtionano mai ..e pure seguo bene le istruzioni.....?

 

 

2 gen 2013, 16.24
avatar
ma i colpi di sole da che età si possono fare?
Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?