www.nexta.com (© Copyright (c) Nexta Media)
Aggiornato il: 14/05/2012 12.40 | di Giulia Mattioli, www.nexta.com

Nude look per l'estate

Nel periodo più caldo dell'anno un trucco effetto 'nude' è quello che ci vuole


Nude look per l'estate

Si avvicina la stagione estiva e la temperatura aumenta esponenzialmente. E sappiamo bene quanto trucco e calore non siano due parole che vanno d'accordo! Matita sbavata, cipria che cola, ombretto che si accumula tra le pieghe delle palpebre, sono i classici 'danni' da calura estiva che rendono il viso più simile ad una maschera di Halloween che ad un make up valorizzante. La soluzione per l'estate si chiama nude look: un trucco fresco, naturale, che valorizzi lo sguardo senza appesantirlo.



Il trucco c'è ma non si vede insomma, o si vede giusto quel tanto che basata per illuminare: la base dev'essere il più simile possibile all'incarnato. Man mano che il colorito si farà abbronzato, lasciate da parte cipria e fard, ma fino ad allora utilizzate uno strato leggerissimo di fondotinta se proprio non potete evitarlo, e scegliete una cipria rosata da applicare solo sugli zigomi, per un effetto 'bambola' molto in voga.



Il mascara è fondamentale per dare profondità allo sguardo, e se volete un effetto luminoso utilizzate un ombretto bianco perlato sulle palpebre. In alternativa, un rosa confetto, molto tenue, per carnagioni chiare, mentre se avete la pelle olivastra provate con un giallino dorato. L'importante è che il tocco sia sempre molto leggero.



Una 'chicca' per un luminoso trucco effetto nude è applicare dell'ombretto bianco appena sotto gli occhi e sugli zigomi come fosse un fard, naturalmente in piccole dosi, non deve diventare un mascherone!



In alternativa a ombretti vari scegliete un mascara colorato, magari blu o viola, che da solo riuscirà a vestire lo sguardo pur non appesantendo. Esistono anche dei mascara trasparenti, che anziché colorare le ciglia le mettono solo in piega e donano un delicato effetto bagnato.



Per quanto riguarda le labbra potete scegliere due vie. La prima consiste nell'applicare solo un gloss, magari rosato, che renda la bocca turgida. In alternativa, prendete una matita per labbra rosata, sfumatela molto, e applicatevi sopra uno strato di rossetto color pesca o salmone leggero. L'abbinamento rossetto rosa e mascara nero, con una spolverata di cipria sulle guance, è il non plus ultra del glamour in questa stagione, semplicissimo ed elegante.
 

0Commento
sanremo 2014

attività degli amici