www.nexta.com (© Copyright (c) Nexta Media)
Aggiornato il: 25/05/2012 13.19 | di Giulia Mattioli, www.nexta.com

Ricostruire le unghie

Come funziona la ricostruzione delle unghie?


Ricostruire le unghie

Accanite mangiatrici di unghie? Nervose che sfogano sulle dita? Annoiate e mordicchione? Provate con la ricostruzione delle unghie, una tecnica che permette di camuffare i danni che vi infliggete a furia di rosicchiare, e aiuta a smettere, perché una volta che avrete mani bellissime vi dispiacerà troppo rovinarle...

Che siano mangiucchiate o semplicemente deboli e quindi facili a spezzarsi, questa tecnica ridonerà alle vostre mani un aspetto invidiabile. Ma come funziona la ricostruzione delle unghie? Innanzitutto la deve eseguire un'esperta, non improvvisate una seduta fai-da-te, e recatevi in un centro apposito. Esistono diverse tecniche, più o meno costose.

Il più classico dei metodi, si solito utilizzato quando l'unghia è rovinata o mangiucchiata, è quello delle 'tips'. Si tratta di piccole estensioni di plastica, che vengono incollate alle unghie con un prodotto apposito, limate e asciugate con lampade UVA. Sotto questa sorta di unghia finta ricrescerà la vostra, ragion per cui dopo 25 giorni circa occorrerà tornare dall'estetista che sistemerà il 'gradino' formato sotto quella sintetica. Queste tips sono facilmente reperibili per una manicure fai da te, ma il risultato è decisamente meno naturale e soprattutto poco durevole. In alternativa esiste la ricostruzione in acrilico o resina: si usano delle polveri (resine) che impastate con un liquido induriscono in brevissimo tempo sull'unghia. Questo metodo richiede una manualità veloce, esperta e precisa. Il risultato finale è un'unghia naturale che potrà essere smaltata, decorata e curata come vorrete.

Se il vostro problema è che le unghie sono molto deboli, potreste provare con il metodo 'fiberglass', ossia 'fibra di vetro'. Si applica sull'unghia un lucido di finitura, che dona l'effetto di uno smalto. Si lascia asciugare sotto una lampada UVA e viene successivamente sgrassato e igienizzato: il risultato è naturale e le unghie cresceranno resistenti.

Infine, quando l'unghia ha solo bisogno di un ritocco estetico per apparire più lucida e resistente, si applicano dei gel dalle diverse proprietà a seconda delle vostre esigenze, ma di base si utilizzano in modo facile facile direttamente sulle unghie.



Copyright Nexta Media

0Commento
sanremo 2014

attività degli amici