www.nexta.com (© Copyright (c) Nexta Media)
Aggiornato il: 25/01/2012 13:30 | di La Redazione, www.nexta.com

Scrub casalingo

Le ricette della nonna. Con la pelle secca per il freddo lo scrub diventa un momento indispensabile: come preparare le ricette casalinghe


Scrub casalingo

Il freddo si fa sentire, si insinua nella pelle, nel corpo e rovina la salute complessiva della persona. Il primo segnale che la pelle si sta seccando e soffrendo troppo il freddo è la sensazione di secchezza e screpolatura. Ma se già siete munite di creme varie, idratanti e nutrienti, forse è il caso di ricorrere a qualche rimedio in più. Parliamo della saggezza antica degli antenati, ovvero le ricette della nonna. Il ricettario della nonna, per prima cosa consiglia, un bagno di vapore per aprire i pori.

Dopo aver fatto bollire l'acqua sul fuoco, mettetela in una vaschetta e con un asciugamano coprite la testa e aspirate. Rimanete in questa posizione per qualche minuto, almeno cinque, per permettere alla pelle, di ricevere il calore e di aprire i pori. Dopo aver nutrito la pelle con il calore, potete decidere di preparare una maschera fatta in casa a base di yoghurt e miele. Per prima cosa quindi procuratevi un vasetto di yoghurt, e del miele, mischiate insieme l'impasto e applicate sulla pelle, in modo che si stenda in maniera uniforme e lasciate riposare. Poi sciacquate con acqua calda o tiepida. Infine per uno scrub naturale, usate del sale marino, e mischiatelo a del gel purificante.

Applicatelo sulla pelle e con dei movimenti circolari, massaggiate. Infine sciacquate e tamponate. Per i capelli, se anche il cuoio capelluto si è seccato, usate una goccia di olio di oliva anche da cucina. Indossate dei guanti, e massaggiate la testa, infine sciacquate abbondantemente. I capelli saranno subito morbidi e idratati.




Copyright Nexta Media

1Commento
Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?