www.nexta.com (© Copyright (c) Nexta Media)
Aggiornato il: 14/04/2012 13.36 | di G.M., www.nexta.com

Come abbinare scarpe e borse

Scarpe e borse abbinate l'una con l'altra sono la quint'essenza dell'essere chic!


Come abbinare scarpe e borse

È un vero classico dell'eleganza: abbinare scarpe e borse è sempre stato un must della moda. Certo non è obbligatorio, anzi a volte il contrasto agli stilisti piace molto, ma è innegabile che, quando un outfit è semplice, sono gli accessori a conquistare lo sguardo, e se sono abbinati come una parure l'effetto glamour è assicurato. Ma come?



La prima opzione è quella di trovare il corrispettivo nel colore. Si tratta dell'opzione più semplice, ma solo in apparenza: esistono infatti molte tonalità di un colore, e se per esempio abbinaste scarpe rosso corallo e borsa rosso ciliegia il risultato sarebbe un erroraccio di stile. Allo stesso tempo, un sandalo in tela e una borsa di velluto, anche se entrambi blu per esempio, cozzerebbero per stagione. Quindi, l'abbinamento per colore è perfetto solo se si tratta della stessa tonalità, e di materiali che fanno parte della stessa stagione. Però immaginate che eleganza un tubino nero con scarpe e borsa scarlatte, o verde acqua (assolutamente in voga). Lasciate perdere gli abbinamenti tra marrone e cuoio in generale, veramente demodé.



Le passerelle hanno visto molte proposte di abbinamenti piuttosto che per colore per 'richiami'. Ossia: un fiocco rosa sulla borsa nera che richiama una fascia rosa nel sandalo, una pochette con applicazioni luminose abbinata ad una decolleté con cinturino in strass. Basta un dettaglio a richiamare l'altro accessorio insomma. Altra opzione, la borsa a stampe colorate, e la scarpa che faccia pendant con una sola delle tonalità presenti nella fantasia.



Ma apriamo un altro capitolo: non è assolutamente necessario che per 'abbinamento' sia contemplata solo una caratteristica degli accessori. Ossia, vale anche per scarpe e borse la regola comune degli abbinamenti tra colori nell'abbigliamento. Se portate una scarpa viola e una borsa verde, farete un figurone comunque, perché verde e viole si sposano bene. Stesso discorso per azzurro e rosa. Se non siete convinte, scegliete un solo accessorio sgargiante e l'altro avorio o panna.



Infine, sono spuntati in passerella accessori che sono vere e proprie parure: scarpe coordinate con borse, ma anche con la cintura, il bracciale, gli orecchini. Però se scegliete questa opzione è importante che il resto dell'outfit sia sobrio e possibilmente monocolore.

Articoli correlati:







Copyright Nexta Media

0Commento
sanremo 2014

attività degli amici