www.nexta.com (© Copyright (c) Nexta Media)
Aggiornato il: 28/04/2012 13.45 | di Giulia Mattioli, www.nexta.com

Giacche in pelle per bad girls

Con questo tempo pazzerello la giacca in pelle è perfetta!


Giacche in pelle per bad girls

Molto 'cattiva ragazza', aggressiva, sicura di sé: la giacca in pelle nella donna ha un che di fascinoso nell'esprimere tutta la forza della femminilità, non certo la delicatezza. Sono donne potenti, dinamiche, sportive e consce del proprio volere quelle che scelgono questo capo intramontabile, perfetto per la mezza stagione, tra rovesci improvvisi e raffiche di vento inaspettate.



Molti stilisti hanno portato in passerella versioni pitonate (Dsquqred2), turchesi (MaxMara), candide e borchiate (John Richmond). Ma sono i brand di streetwear che la eleggono a vero must have, a cominciare da Refrigiwear, brand del gruppo Sixty, che propone giubbotti in pelle studiati per una donna che vive la modernità in modo pratico e funzionale senza dimenticare la propria femminilità. Due le proposte: lo storico giubbino a chiodo per un look più sportivo e un mini trench per uno stile che valorizza maggiormente la silhouette femminile.



Energie propone la Biker Jacket, capo intramontabile, giacca dalle linee pulite che interpreta lo stile biker con morbidi profili in felpa e particolari che ne esaltano le simmetrie, come le zip e le tasche frontali. Proposta dalla forte personalità, si candida a scelta iconica del moderno biker metropolitano.



Dainese, brand che nasce per le esigenze di chi ama le due ruote, propone Nikita, la giacca in pelle da donna che coniuga raffinatezza e femminilità, ma anche sportività e carattere. La fodera 3D Bubble, le ventilazioni sulle maniche e la foratura piazzata offrono un microclima ottimale a vantaggio di un comfort eccellente. Protettori compositi omologati, predisposizione per paraschiena, inserti rifrangenti completano la ditazione di questo capo dalla grande personalità.



Infine, ispirazioni biker, pelle e borchie per un look grintoso secondo Miss Sixty versione 'on the road': pelle rossa o nel classico nero, borchie e scarpe dallo stile maschile diventano il look di una donna grintosa che ha voglia di sentirsi comunque femminile e di esaltare le sue forme attraverso pantaloni e gilet in pelle super aderenti.







Copyright Nexta Media

0Commento
sanremo 2014

attività degli amici