www.nexta.com (© Copyright (c) Nexta Media)
Aggiornato il: 16/06/2012 13.47 | di Giulia Mattioli, www.nexta.com

Gioielli che illuminano l'estate

Complici della pelle abbronzata, i gioielli che illuminano: proposte per ogni donna (e per tutte le tasche)


Gioielli che illuminano l'estate

Con la pelle dorata diamo il via libera a tutto ciò che può illuminare: colori chiari e brillanti, scarpe in tinta, make-up metallizzato e che altro? Gioielli, naturalmente! Non serve sborsare un capitale in gioielleria per adornarsi di bracciali, collane, orecchini colorati e luminosi: ecco una carrellata di proposte dai brand adatte a tutte le tasche, dai bijoux più costosi a quelli ad effetto ma economici.

L'art deco ispira le tinte vivaci e calde sfumature dorate dell'estate di Antica Murrina. Un arcobaleno di colori vibranti, variopinto e chic: dissonanze cromatiche e forme simmetriche reinterpretano il concetto classico di eleganza donandole un tocco di personalità e di carattere; perle decorate con più fasce di colori e sfumature dorate e perle trasparenti, vetro, acciaio e raso multicolore creano questa linea che si adatta facilmente ai diversi stili di una donna che non vuole rinunciare ad eleganza, personalità e classe.

Per le più romantiche i gioielli di Morellato della serie Volare sono davvero un must. Una collezione ispirata alla natura e in particolare al mondo delle farfalle: collane, bracciali e orecchini dal design raffinato e femminile, che fondono la magia di romantiche farfalle con quella racchiusa in pietre preziose, come diamanti naturali e cristalli bianchi, tanzanite e acquamarina.

Ancora farfalle per la francese Loup Garou Bijoux, che crea oggetti di bigiotteria artigianali e ipercolorati. Modelli realizzati in stagno, dipinti a mano con altissima cura e smaltati a freddo. Un prodotto innovativo, esuberante e colorato. Una collezione giocosa, con animali come lucertole, gatti, cavallucci marini, piovre, struzzi e camaleonti, fiori e personaggi come la Gioconda, la Donna Vitruviana e Ballerine.

Santo Spirito Firenze, una realtà innovativa nel mondo dei gioielli, propone la nuova collezione Printemps in argento 925, ispirata ai colori e alle forme della natura. Leggiadra e delicata come i fiori della primavera e simbolo della femminilità, la libellula si trasforma in un prezioso ciondolo che arricchisce le creazioni del brand. Collane multifilo, rosari in corniola e in labradorite, collarini in nastro strech satin e tante pietre semipreziose, come il quarzo occhi di gatto e l'agata naturale.

Colori accesi anche per le proposte di accessori Mango. Dal giallo al rosso più vivace, fino alla palette dei blu, come nel bracciale rigido nelle nuance dal turchese all'acquamarina con fasce in gradazione. Oppure, la collana Querol in pietre colorate multicolor, corallo, lime, menta e rosa shocking.



Copyright Nexta

0Commento
sanremo 2014

attività degli amici