www.nexta.com (© Copyright (c) Nexta Media)
Aggiornato il: 29/05/2012 12:51 | di Giulia Mattioli, www.nexta.com

Invito a cena: come mi vesto?

Cosa indossare ad un appuntamento galante a seconda del luogo e dell'orario


Invito a cena: come mi vesto?

Non è facile trovare il look adatto ad ogni occasione, e ancora meno quando l'occasione è galante. Se si tratta di un appuntamento importante e coinvolgente, non si vuole certo fare brutta impressione: occorre trovare il giusto mezzo tra fascino, disinvoltura e naturalezza.

Dunque, dicevamo che se l'occasione è galante vogliamo dare il meglio, ma se si tratta di un primo appuntamento non dobbiamo nemmeno esagerare nell'effetto seduzione. Scegliete il vostro look in base all'orario e al luogo prescelto, così andrete sul sicuro. Vediamo alcune ipotesi.

L'aperitivo-cena all'aperto è un'occasione informale ma allo stesso tempo permette di giocare con la creatività, rimanendo a cavallo tra stile e look casual. Perfetto in questa stagione un abbinamento shorts e blazer, da portare magari con una bella cintura, una canotta con stampe colorate, e un sandalo alto alla caviglia: un outfit assolutamente in voga, sensuale grazie alle gambe scoperte, ma che non eccede in formalità.

Per una pizza invece, pensate ad un look più serale, quindi un poco più formale, ma pur sempre 'easy': non presentatevi in pizzeria in abito da sera insomma. Perfetto un pantalone a sigaretta portato con un top lungo, leggermente stretto in vita da un cinturone, magari con un gilet a completare il tutto e maxi accessori (collana lunga e orecchini giganti). Un look leggermente androgino molto quotato dagli stilisti quest'anno.

La cena in trattoria può innalzare il livello di eleganza. Via libera al minidress, ma non troppo mini, alla gonna corta, al top: ricordate di puntare su un capo solo, per esempio la maglietta con paillettes si porta con una gonna sobria, o viceversa. Scarpe alte in ogni caso, assolutamente.

Opzione più formale di tutte, il ristorante elegante: qui un abito lungo ci sta benissimo, certo non vestitevi come la damigella d'onore delle nozze, ma osate con una gonna lunga con spacco, e decolleté obbligatorie. Se il ristorante è etnico ok anche all'opzione hippy-chic, mentre se si tratta di un posto sul mare ok gli abbinamenti più estivi come un caftano o un abitino alla marinara.



Copyright Nexta Media

0Commento