www.nexta.com (© Copyright (c) Nexta Media)
Aggiornato il: 21/04/2012 13:22 | di Giulia Mattioli, www.nexta.com

Lingerie bustini e sottovesti

Sotto gli abiti primaverili, niente è più sexy di un bustino o una sottoveste dal fascino retrò


Lingerie bustini e sottovesti

Evocano entrambi una sensualità d'altri tempi, grazie al loro fascino retrò: la sottoveste e il bustino (o corsetto) sono capi di lingerie troppo spesso trascurati, ma dall'altissimo tasso di seduzione.



Il busto nasce in tempi antichi (almeno il XVI secolo), e si caratterizzava per le stecche semirigide all'interno del tessuto che fasciava il tronco del corpo femminile. Spesso uno strumento di tortura, stretto stretto al punto di togliere il respiro, oggi è decisamente un indumento più comodo, ma che conserva la sua funzione originaria. Assottigliare la vita e sottolineare i fianchi è sempre stato un espediente dall'indiscusso fascino, e ancora oggi l'effetto della corsetteria è proprio questo. Se per anni è stato un po' il simbolo della fragilità della donna, del suo destino di sopportatrice del dolore, della sua sottomissione, oggi è invece una scelta di femminilità, per sentirsi audaci e sexy oltre che sfoggiare una silhouette perfetta!



Anche la sottoveste gode di un'allure retrò che la rende assolutamente femminile. Più che i tempi delle dame di corte ricorda il cinema italiano degli anni Cinquanta, quando le attrici più svestite non finivano ancora in mutande e reggiseno, ma in sottoveste e calze autoreggenti. Il fascino di questo indumento sta nel suo carattere impalpabile quanto a quell'erotismo che trasmette nel suo 'copre ma non copre'. Certo non è facile portare la sottoveste come facevano le donne di una volta, perché l'abbigliamento è cambiato troppo (provate a indossarla sotto i jeans...), ma indossare la sottoveste per muoversi a casa per esempio è un modo per far cadere il partner ai vostri piedi!



Tra i brand che hanno proposto quest'anno corsetti e sottovesti, Triumph, Tezenis e Intimissimi. Amanti del bustino very aggressive le donne Parah, romantiche in sottoveste quelle che scelgono Lovable. Sofisticate tra ricami croquet e intrecci le signorine che scelgono Luna. Insomma, sarà anche lingerie dal fascino retrò, ma di certo il presente non disdegna!







Copyright Nexta Media

0Commento