www.nexta.com (© Copyright (c) Nexta Media)
Aggiornato il: 31/05/2012 13.10 | di Giulia Mattioli, www.nexta.com

Silhouette 'a pera': vesti così!

Il sedere è il vostro cruccio? I fianchi non vi soddisfano? Ecco come camuffarli con gli abiti giusti


Silhouette 'a pera': vesti così!

Lo abbiamo detto molte volte: non sono solo gli abiti a creare un bel look, ma il modo in cui si portano e cadono sul nostro corpo. Un outfit comprato sulle bancarelle del mercato può donare molto più di un abito griffato se scelto e azzeccato in base alla silhouette. Detto ciò, parliamo oggi di uno dei crucci maggiori dell'universo femminile: il sedere e i fianchi larghi. In termini più tecnici, possiamo definire chi ha queste caratteristiche una donna dalla forma 'a pera', ed è un tipo di silhouette su cui si può giocare molto adottando look femminili e sensuali.

La migliore amica della 'donna a pera' è la gonna. Preferite i colori scuri, ma potete osare con quelli pastello o colorati se scegliete la forma perfetta. Di base la vita alta è sempre consigliata, per sottolineare il punto vita, mentre la forma dovrà essere svasata. Possono concedersi tagli quasi dritti solo coloro che hanno cosce magre, altrimenti rimanete sulle forme a triangolo e lunghezza almeno a mezza coscia. Le mini troppo corte rischiano di puntare i riflettori proprio sul giro fianchi. Sì al tubino solo quando è rigido.

Per quanto riguarda i pantaloni, una forma a pera verrò bilanciata bene da modelli a zampa di elefante o svasati, mentre sono da evitare quelli a sigaretta. Se amate i modelli a tre quarti, sceglieteli sempre un po' baggy, o, ancora meglio, andate tranquille con gli harem pants, ottimi per camuffare sedere e fianchi.

Per quanto riguarda i top e le giacche, non indossate mai capi che arrivano ai fianchi (tipo le mantelline) perché troncano la figura mettendo l'accento proprio sul vostro punto debole. Meglio optare per capi corti o al contrario che arrivino almeno a metà coscia. Se le spalle sono proporzionate, potete esaltare una certa femminilità retrò con gonne a tubo, sempre a vita alta, ma rigorosamente scure, vietate le stampe colorate.

Un ottimo stratagemma per quanto riguarda top e vestiti è scegliere modelli stretti in vita, o con una piccola cintura o nastrino appena sotto il seno, che puntano l'attenzione sul busto anziché i fianchi. Gli abiti estivi che fanno per voi sono stile impero oppure svasati, un po' anni Sessanta. Slanciate sempre la silhouette con scarpe coi tacchi.

Un ultimo dettaglio: spesso le donne a pera hanno un sedere molto più bello di quanto credono. Per quanto sia largo, se è sodo e rotondo occorre valorizzarlo, magari con un bel jeans modellante.



Copyright Nexta Media

0Commento
sanremo 2014

attività degli amici