www.nexta.com (© Copyright (c) Nexta Media)
Aggiornato il: 10/05/2012 15:30 | di Giulia Mattioli, www.nexta.com

Vita alta: sì o no?

In molte la temono, eppure è la quint'essenza dell'eleganza. La vita alta tra pregi e difetti


Vita alta: sì o no?

Dopo anni passati a riempire il guardaroba di jeans a vita bassa, slip che vi si adattassero, e, ammettiamolo, cerette inguinali che provvedevano alle 'promiscue fuoriuscite', come un fulmine a ciel sereno gli stilisti declamano il ritorno alla vita alta. Già da un paio di collezioni il mood è tornato, oggi è imperativo, tassativo: che sia gonna o pantalone, la vita è tornata ad essere alta.



E nonostante schiere di giovani si impuntino nell'affermare che non sta bene, che fa troppo 'antiquato', che ingrassa, etc etc, decine di stylist ed esperti di moda affermano il contrario. La vita alta è elegante, di classe, evoca un fascino retrò estremamente femminile ed esalta la silhouette. Non siete convinte? Allora ecco un altro po' di motivi.



Innanzitutto, la vita alta allunga le gambe: al contrario della vita bassa, che tende a rendere tozze anche chi ha gambe chilometriche, questo stile crea un effetto 'stacco di coscia' notevole. Inoltre, La femminilità delle curve che crea un pantalone a vita alta è innegabilmente un altro pregio. Se volete un look davvero sensuale, senza il problema di trattenere rotolini, maniglie dell'amore e pancetta, puntate sulle curve dei fianchi!



Per quanto riguarda l'effetto femminilità, nessun capo permette di sfoggiare un 'vitino da vespa' come può una longuette a vita alta. Occorre fasciarlo e metterlo in mostra, magari con un alto cinturone e una camicia rimborsata, ma l'effetto è quello di esaltare la femminilità a più non posso! L'importante è aggiungere un tocco di portamento: pancia in dentro, schiena alta, e petto in fuori vi daranno un'aura très chic.



Il look retrò è assolutamente chic, e cosa c'è di più vintage di una gonna a vita altissima, come quelle che portano le protagoniste femminili di MadMen?



Infine, ammettiamolo: la pecca più grande della vita bassa, è che è stata un po' alla volta 'volgarizzata'. Centimetri e slip che fuoriescono dai pantaloni di ragazzine ma anche donne adulte, non sono esattamente eleganti. Se è la classe e l'eleganza che cercate, la vita alta fa di sicuro per voi.







Copyright Nexta Media

2Commento
Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?