www.nexta.com (© Copyright (c) Nexta Media)
Aggiornato il: 13/06/2012 14:53 | di Giulia Mattioli, www.nexta.com

Amicizia tra i due sessi, è possibile?

Questione vecchia come il mondo: può esserci amicizia vera tra un uomo e una donna?


Amicizia tra i due sessi, è possibile?

Secondo qualcuno è addirittura più sincera, mentre per altri è praticamente impossibile: un uomo e una donna saranno mai veramente amici? E' un dilemma vecchio come il mondo, e di sicuro non trova una risposta esaustiva in nessuna posizione, perché le esperienze di ognuno insegnano cose diverse e soprattutto perché non esistono regole universali nelle relazioni umane. Però anche se non troviamo una risposta possiamo formulare diverse ipotesi, e vedere sotto quanti aspetti si può valutare una questione simile.

Che uomini e donne si possano frequentare in quanto amici è indubbio, il 'tema caldo' è nella veridicità e la profondità di un rapporto uno a uno. In parole povere, davvero si può arrivare ad una relazione così intima come l'amicizia autenticamente disinteressata senza passare per le forche caudine dell'attrazione? Davvero un amico e un'amica legati a doppio filo non provano un briciolo di attrazione fisica? E se anche la provassero, significa che tra loro non c'è amicizia vera? Vediamo perché sì e perché no.

C'è chi è fermamente convinto che l'amicizia tra uomo e donna sia impossibile. Se due persone di sesso opposto stanno così bene insieme, hanno gli stessi gusti, si divertono, sono intimi confidenti, prima o poi finiscono per essere attratti l'uno dall'altra. Che non significa per forza finire a letto insieme, ma di sicuro che il legame tanto blasonato in realtà è puro e semplice interesse.

Chi sostiene la tesi del 'no'inoltre, è convinto che sia impossibile raggiungere la confidenza che invece caratterizza le amicizie uomo-uomo e donna-donna.

(Continua)
24Commento
3 lug 2012, 07.36
avatar
MA POSSIBILE MA MOLTO DIFFICILE...SE POI LA DONNA E' MOLTO CARINA CREDO CHE L'UOMO INIZIALMENTE CERCA L'AMICIZIA PER POI PASSARE AL SESSO...E' COME UN GRATTA E VINCI.
26 lug 2012, 16.28
avatar
l'amicizia fra uomo e donna non è possibile. io l'ho   vissuta e prima o poi l'uno si innamora dell'altro.

10 ott 2012, 07.02
avatar
Io sono amico di molte donne, ma quando ci parlo o quando si girano, ammetto sinceramente, che un'occhiata alle tette e al c.lo gliela do.........Ad un amico maschio mica gli guardo il c.l.o.
30 lug 2012, 02.19
avatar

concordo con eleonora401 anche se fra amiche vere non si e' invidiose, magari competitive a livello inconscio.

Io personalmente ho pochissimi amici  fidati a cui racconto quasi tutto sia uomini che donne,

naturalmente sia miei che di mio marito.

30 lug 2012, 00.07
avatar
Non solo è possibile ma è l'unica amicizia VERAMENTE sincera in quanto nessuno dei due è "invidioso/a" dell'altro e ognuno da SINCERASMENTE i consigli derivati dalle proprie esperienze.
avatar

L'amicizia vera tra i due sessi opposti, esiste se non si frequentano, la si chiama stima.

Mai sentito dire? " cosa vuoi sapere, sono cose di donne"

Mia figlia ha un bellissimo rapporto con un ragazzo, ma è Gay, si confidano molto.

30 lug 2012, 05.00
avatar

l'amicizia può esistere tranquillamente se non c' è quella sensazione epidermica di desiderio sessuale.

Ho un paio di  amiche e siamo come fratelli ci raccontiamo tutto ma mai c'è stato un desiderio diverso anche in momenti difficili sentimentalmente. (sappiamo tutto di noi vuoi un consiglio, vuoi un aiuto, però tutto finisce lì) VIVA L'AMICIZIA SINCERA

26 lug 2012, 11.36
avatar
sono pienamente d'accordo nell'amicizia tra un uomo ed una donna. per esperienza personale posso dire che e' un'amicizia vera, senza alcun vincolo.e' piu' duratura e non ci sono conflitti e gelosie. ognuno e' coscente di cio' che prova per l'altro. AMICIZIA, con la A maiuscola
10 ott 2012, 06.00
avatar
be molto difficile...se poi la ragazza in questione e' anche carina..quasi impossibile perche' l'uomo ha nel dna il sesso(mai conosciuto uno che non lo ammettesse)..e quindi prova a crearsi un amicizia con il doppio scopo che prima o poi ci casca...ipocrita  assai chi dice il contrario....contrariamente magari se l'amica e' brutta..allora poi l'amicizia inizia ma dura poco......................
10 ott 2012, 00.53
avatar

Con una domanda possiamo capire meglio come stanno le cose: se il vostro partner è bellissimo siete sicuri che il suo amico se ne rimanga sempre al suo posto senza tentarsela?

 

Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?