www.nexta.com (© Copyright (c) Nexta Media)
Aggiornato il: 07/05/2012 14:48 | di Giulia Mattioli, www.nexta.com

Amore in ufficio

Le relazioni tra colleghi sono più frequenti di quanto si pensi... ma come gestirle?


Amore in ufficio

L'ufficio è un luogo grigio, noioso, fatto di neon e telefoni che squillano, gente stressata e colleghi-arpie? A quanto pare no, il falso mito del luogo di lavoro come inferno dantesco crolla se si leggono le statistiche sulle relazioni d'amore (o di sesso) che vi si sviluppano. D'altronde a lavoro si trascorrono molte ore ogni giorno, e le persone che ci circondano diventano frequentazioni più intense che con certi amici. E poi, se tra una pausa pranzo e un coffee-break ci si può mettere un po' di pepe... perché no?

Pare che molte coppie stabili nascano proprio in ufficio, spesso nascendo come esperienza piccante e trasgressiva per poi diventare qualcosa di solido e concreto. Secondo una ricerca norvegese condotto dalla sessuologa Elsa Aalmas una persona su cinque ha ammesso di aver avuto un flirt con un collega, e ben una coppia su dieci di essersi formata sul posto di lavoro. Addirittura ci sono studi che evidenziano come la produttività non venga assolutamente danneggiata, ma al contrario i dipendenti 'soddisfatti' aumentano e così come la voglia di rimanere in ufficio se si ha una relazione in loco (si parla addirittura di un miglioramento della produttività fino al 65%). Ma prima di correre con la fantasia, come gestire questa insolito affair senza danneggiare il posto di lavoro, di questi tempi già precario?

Dunque, all'inizio della relazione è bene mantenere il riserbo, e le ragioni sono due. Innanzitutto, le relazioni, d'amore o di sesso, hanno diritto all'intimità, ed essendo il posto di lavoro tutto tranne che intimo occorre essere bravi a ricavarsela.

(Continua)
1Commento
20 mag 2012, 10.49
avatar
sul luogo di lavoro possono accadere cose belle , ma con il tempo se si ha una doppia vita diventa pericoloso credo.
Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?