www.nexta.com (© Copyright (c) Nexta Media)
Aggiornato il: 07/07/2010 16:31 | di T.G., www.nexta.com

Interpreta i suoi segnali!

Il body language è una componente importante della comunicazione: per capire cosa pensa di te, impara a distinguere i suoi gesti.


Interpreta i suoi segnali!

Le fan di 'Lie to me' già sanno di cosa parliamo, ma non per tutti è così ovvio. La comunicazione tra esseri umani, passa attraverso le parole, il linguaggio, ma questa è solo una parte di ciò che esprimiamo veramente: secondo gli specialisti, addirittura un buon 50% della comunicazione si esplicita attraverso il corpo. Il body language è uno 'strumento' assai valido per capire i sentimenti e le emozioni di chi abbiamo di fronte. Si può mentire con le parole, ma difficilmente lo faranno gli occhi... dunque imparare a interpretare i segnali non verbali può essere un grande aiuto nei rapporti quotidiani, e ancora di più nelle relazioni che stanno per nascere!

Atteggiandosi e ponendosi nel modo giusto, possiamo comunicare sicurezza, autostima, attrazione, timidezza, paura: una gamma di sentimenti infinita si palesa a chi sa leggere il linguaggio dei gesti. Se i segreti del genere dell'uomo vi affascinano, amate scrutare in profondità nell'animo umano, e desiderate sempre sapere 'cosa c'è sotto', ecco alcuni principi del body language da annotare per quanto riguarda il gioco della seduzione. Si tratta di un mix di gesti, movenze, atteggiamenti espliciti o meno, ma se abituate l'occhio a notarli, il corteggiamento sarà un gioco da ragazzi!

Capire se gli piaci, prima ancora che la vostra conoscenza sia abbastanza approfondita da comunicarvelo esplicitamente, è facile! Secondo la sessuologa, esperta di coppia, nonché specialista in body language Tracey Cox, appena gli occhi di una persona si soffermano su qualcosa che attrae, immediatamente si spalancano, alzando le sopracciglia: questo il segnale numero uno.

(Continua)
1Commento
5 set 2010, 13.20
avatar
conosco un ragazzo che quando parla con me al cell sta sempre disteso a pancia in giu o su nel pavimento....ma che vuol dire? premetto che visivamente non ci conosciamo e sono passati 10 mesi. mi date una risposta a questo suo atteggiamento? grazieSorriso
Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?