www.nexta.com (© Copyright (c) Nexta Media)
Aggiornato il: 11/07/2010 16.31 | di T.G., www.nexta.com

Amicizia tra uomo e donna

C'è chi ritiene che l'amicizia tra i sessi non possa esistere, e chi, al contrario, la trova auspicabile.


Amicizia tra uomo e donna

Dilemma vecchio come il mondo: l'amicizia tra uomo e donna, funziona? Secondo alcune ragazze è anche meglio, ma per altre è impossibile. Pretendere di dare una risposta ad una questione tanto dibattuta come l'amicizia tra due persone di sesso opposto è alquanto pretenzioso. E lo è perché non può esistere una risposta valida per tutti! Le esperienze di ognuno insegnano cose diverse, e anzi, anche alla stessa persona può capitare di vivere ogni amicizia in modo differente! Quindi, dato che regole non ce ne sono, possiamo guardarci attorno e raccontare alcuni esempi di amicizie, fallite o meno, tra uomini e donne, per trarre qualche conclusione.

La questione non è tanto se ci può essere amicizia tra uomini e donne, ma se può esistere la vera Amicizia, quella con la A maiuscola, non una semplice frequentazione, a prescindere dall'attrazione sessuale. Cioè, tra due amici super-uniti, maschio e femmina, davvero non esiste attrazione che li lega?

Ci ha raccontato la sua esperienza Giovanna, 24enne: "Il mio migliore amico? No, non esiste! Ho svariati amici uomini, certo, ma con nessuno di loro c'è la confidenza e l'intimità che ho con le mia amiche. E non perché non mi fidi di loro, ma perché nel passato ogni volta che legavo molto con un ragazzo, si diventava amici intimi, si usciva spesso insieme, ci si telefonava regolarmente, prima o poi finiva che ci provava! Non dico che tutta la fase di intimità fosse solo un mezzo per avvicinarsi a me. Anzi, probabilmente anche lui ci credeva nella nostra amicizia, ma poi lo stare così a contatto e in sintonia per due persone del sesso opposto significa per forza cominciare a domandarsi 'ma se stiamo così bene, perché non proviamo a metterci insieme?

(Continua)
31Commento
14 dic 2010, 18.20
avatar
l'amicizia tra uomo e donna??? esiste eccome basta essere maturi al punto giusto da amare l'altra persona di un amore sublime, che non lo leghi fisicamente a noi. amicizia e amore incondizionato sono 2 facce della stessa medaglia dalle quali non si può prescindere. io amo il mio migliore amico lo amo perchè quando sono con lui mi rendo conto di essere esattamente dove vorrei essere, perchè so che se anche è distratto nei momenti più importanti c'è, e so che voglio che lui sia sempre felice...con me, senza di me, con sua moglie, con i suoi figli, con gli amici, da solo, deve essere felice e sentirsi sempre amato, mai solo, deve provare gioia nel cuore e io da amica posso solo adoperarmi perchè questo accada. l'attrazione fisica??? c'è ma non serve a niente, l'amore vero quello tra amici è su un altro livello, sul livello delle anime, solo quando queste si toccano e si attraggono è nata la più bella delle amicizie...e io accarezzo la tua anima mio meraviglioso amico
17 feb 2014, 08.12
avatar

Io ho amiche donne.........però....... sinceramente, quando si girano un'occhiata al **** gliela do.... mentre ai miei amici maschi quando li saluto finisce li :-)

Haoooo io so sincero

25 feb 2012, 15.58
avatar
a ma piacerebbe scoprire se l'amicizia tra uomo e donna esiste e funziona
12 feb 2014, 17.58
avatar
non ci può essere amicizia vera secondo me il resto sono solo chiacchiere:o c'è un rapporto di reciproco rispetto,conoscenza,stima,ma vera e propria amicizia no,non c'è un'apertura totale come ci potrebbe essere tra un fratello o una sorella o un'amico,se ci sono reciproci interessi e piacere di stare insieme tra una donna e un uomo allora questa non è amicizia ma relazione...io gli amici mica li trombo o penso di farlo! :D
5 set 2010, 12.59
avatar
esco a pezzida questo tipodi amicizie. ritengo che su certi punti amicizia ce ma poi in altri no. a voi capirlo. e non mettetein mezzo che poi uno dei due si innamora eh???
27 feb 2014, 14.18
avatar
ricordate la regola dell'amico di max pezzali....ho detto tutto!!!impossibile, c'è sempre un interesse da ambo le parti
21 feb 2014, 05.12
avatar
L'amicizia tra uomo e donna è spesso un amore platonico.

25 feb 2014, 12.26
avatar

la vera amica è quella che senza tante storie e proclami d'amore se ti vede giù te la da per consolarti!

farlo per amicizia senza ricatti sentimentali è la vera lbertà sessuale e poi magari nasce anche l'amora che non guasta.

23 mar 2014, 15.49
avatar

Potrà mai, il lupo, essere amico dell'agnello?..........................................

Io, a questo tipo di amicizia, non ci ho mai creduto e non ci crederò mai.

Se poi uno/una è gay, allora penso che possa anche succedere............

Ma essere gay, checchè se ne dica, non è affatto essere normali !!!!!!!!!!

5 mar 2014, 17.34
avatar
Amicizia tra uomo e donna? E' possibile solo se non si è attratti l'uno dall'altro. Se entra in gioco anche un minimo di attrazione fisica, che potrebbe anche andare oltre se si inizia a chiacchierare e a conoscersi un po' di più, è finita perché se capita che lei ti piace ma tu non piaci a lei (o viceversa) per la persona non ricambiata diventa un tormento e tutte le volte che ci si incontra si preferirebbe cambiare strada e la condizione diventa peggiore se una cosa del genere capita sul luogo di lavoro con un collega.
Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?
sanremo 2014

attività degli amici