www.nexta.com (© Copyright (c) Nexta Media)
Aggiornato il: 27/06/2012 15.05 | di Giulia Mattioli, www.nexta.com

Come scegli il tuo lui?

Non è un luogo comune: le donne scelgono il partner in base alla somiglianza con papà


Come scegli il tuo lui?

Odiate vostra suocera? Peccato, perché probabilmente il vostro lui vi ha scelto... perché le somigliate! Pare infatti sempre più accreditata la visione secondo cui si sceglie il partner in base alla somiglianza con il genitore del sesso opposto. Non è la scoperta dell'acqua calda certo, ma dalle ultime ricerche non ci sono più dubbi: se volete sapere come sarà il vostro futuro compagno per la vita, o almeno quello in cui riporrete le maggiori aspettative, non occorre la sfera di cristallo, basta guardare vostro padre.

Eh sì care ragazze, rassegnatevi: gli uomini della vostra vita con ampie possibilità saranno un fac simile di papà. Non il suo clone ovviamente, ma una versione assai simile, perlomeno in un tratto fisico peculiare e nella psicologia. Naturalmente parliamo di chi ha avuto un buon rapporto genitore-figlia, donne che hanno un forte legame col padre, hanno trascorso un'infanzia felice e soprattutto che hanno stima di lui.

Bando ai luoghi comuni, esistono gruppi di ricercatori che hanno studiato proprio questo, come quelli dell'Università di Pecs, in Ungheria. Le loro indagini hanno evidenziato come la scelta di una donna ha come canone estetico la parte centrale del volto, in particolare gli occhi, che deve essere simile a quella di papà. Pare invece, curiosamente, che gli uomini si basino sullo stesso principio rispetto alla madre, ma osservino con più attenzione la parte inferiore del volto, ossia la bocca. A prescindere dalla metrica, le donne individuano in un uomo, a livello inconscio naturalmente, un dettaglio che ricorda loro l'amato paparino, e questo diventa il nulla osta per innamorarsi di lui.

(Continua)
8Commento
18 lug 2012, 11.29
avatar
be lo so e' brutta ma e' la triste realta'...anche perche'  in..l'amore ,oggi, va di moda il principe azzurro...quello sulla porsche...ecco l'amore vostro.
14 lug 2012, 13.38
avatar

Finche' ragionate  cosi' che amore volete trovare?

13 lug 2012, 06.14
avatar
dal conto in banca..se la ragazza e' carina..lo fanno tutte ma nessuna lo ammettera' mai.. almeno a roma e' cosi poi....
Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?
sanremo 2014

attività degli amici