www.nexta.com (© Copyright (c) Nexta Media)
Aggiornato il: 01/02/2012 15:15 | di A.L., www.nexta.com

L'invidia femminile

La tua amica del cuore si comporta in modo strano e sembra invidiosa di ogni tuo successo. Come neutralizzare l'invidia e salvare un'amicizia.


L'invidia femminile

Se la gelosia è un mostro dagli occhi verdi, l'invidia li ha nerissimi come la notte, e sempre in grado di nascondere il vero pensiero che li guida. Se avete sempre pensato che il problema dell'invidia riguardasse qualcun altro esterno alla vostra cerchia di amicizie, è giunto il momento di cambiare idea, perché qualcosa si sta insinuando anche nella vostra quotidianità.

Non succede più solo al cinema, quando capita di vedere l'amica invidiosa che ruba il ragazzo a quella che dichiara essere la sua amica del cuore. Infatti da un po' di tempo vi capita di osservare dei comportamenti veramente strani. L'amica del cuore, per intenderci, quella a cui confessate tutto, che sa ogni piccola sfumatura del vostro essere, ha cominciato ad assumere atteggiamenti strani o comunque diversi da quelli che aveva in precedenza. Un piccolo segnale di stranezza è il fatto che ha smesso di farvi domande su come vi sentite e su ciò che state facendo in questo momento. E' come se avesse perso interesse nel confrontarsi con voi e informarsi della vostra vita e attività. Spesso non vi chiede come state, oppure si accontenta di una risposta generica, che concluda in fretta il discorso. Un altro tipo di atteggiamento strano che avete notato è il processo inverso.

Prima era proprio lei che poteva stare ore ed ore a parlare di sé raccontando ogni sfumatura di ciò che pensava o viveva. Eravate complici e informate ognuna della vita dell'altra. Adesso, è diventata restia a parlare di sé e quando cercate di farle delle domande più approfondite, si allontana con una scusa.

(Continua)
2Commento
23 feb 2012, 14.53
avatar

DONNE, TRUCCATEVI SEMPRE....UN OCCHIO SEDUCENTE, UNA BOCCA INFUOCATTA SI RICORDERA A LUNGO NELLA MENTE DI UN UOMO......

Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?