Aggiornato il: 01/08/2012 16.43 | di Monica Zentellini

Passione, travolgente passione

L’espressione “passione amorosa” spesso va venire in mente qualcosa come un incendio, una tempesta, un terremoto, un uragano.. Tutti eventi naturali dotati di una forza straordinaria, inaspettata.


Foto

Ciò rimanda all'impossibilità di controllare, al perdere la testa.
Nella prima fase dell'innamoramento o nel colpo di fulmine la passione regna da protagonista; uno stato di tensione continua si palesa nel corpo con sintomi come morsa allo stomaco, tensione interna, anche inappetenza, il pensiero diviene circolare, ruota cioè sempre intorno alla situazione amorosa o di desiderio, fino a divenire talvolta pervasivo impedendo la concentrazione o il tranquillo svolgersi degli impegni quotidiani. Il desiderio dell'altro si fa impellente, urgente.

I meccanismi che stanno alla base di questo fenomeno sono prettamente inconsci oltre che biologici e chimici.
Senza dubbio ciò che si vive è uno stato di esaltazione mentale e quando la passione è condivisa e reciproca, trovando libero sfogo, dà origine a sensazioni estremamente positive.

(Continua)
17Commento
10 mag 2012, 10.56
avatar
ciao a tutti io sono francesco... ho 53 anni sono ancora innamorato di tutte le donne della mia vita come si fààààààà ......SorrisoStralunato
10 mag 2012, 11.05
avatar
che bella cosa vivere un amore ....senzza nesun limite ...amare fino aàà e piangere fino ààà ma resta sempre una bella aventura che ricorderai x sempre  dentro di te......mmmmmmmmmmmmm


Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?
sanremo 2014

attività degli amici