www.nexta.com (© Copyright (c) Nexta Media)
Aggiornato il: 10/06/2012 16.34 | di Giulia Mattioli, www.nexta.com

Routine, una grande nemica

E' forse la nemica numero uno delle coppie durature, ma occorre saperla ovviare: la routine


Routine, una grande nemica

C'è un virus che si insinua silenzioso nella vita di molte coppie, e ne mette a repentaglio la salute, fino a diventare mortale: la noia. Che il matrimonio sia la 'tomba dell'amore' è certo un luogo comune, ma esprime uno dei concetti più infausti e purtroppo molto comuni della vita di coppia, cioè che dopo i primi tempi di amore e felicità rischia di sopraggiungere la monotonia della routine.

E' probabilmente la prima causa di rottura per le coppie, molto di più dei tradimenti. Gelosia, bugie, incomprensioni, per quanto dolorose spesso tengono saldo il rapporto, perché lo riempiono di emozioni, siano esse positive o negative. E le emozioni scandiscono la vita, mentre la noia l'appiattisce. Ancora peggio quando la noia ci rende infelici ma la paura di chiudere un rapporto non ci permette di andare avanti, e si continua a vivere una relazione morta, che procurerà ulteriore infelicità.

Quando si è soggiogati dal peso del tran tran quotidiano e la monotonia ci attanaglia, cancella con un colpo di spugna tutte le cose belle che legano due persone: la complicità, il divertimento, l'erotismo, l'attrazione. Le basi del rapporto vengono minate, ed è difficile ricostruirle. Quando due persone stanno insieme da molti anni, rischiano di lasciar insinuare la routine tra di loro senza nemmeno rendersene conto, per poi capirlo solo quando è tardi e ritrovarsi ad essere infastiditi l'uno dall'altro, se non, nel peggiore dei casi, ad odiarsi.

Discorsi tristi e disillusi? Non preoccupatevi, basta saper prevenire! Non tutti i rapporti devono per forza finire schiacciati dalla quotidianità, anzi: la vita di coppia può essere soddisfacente anche dopo 20 anni insieme, bisogna però saperla coltivare.

(Continua)
2Commento
14 nov 2012, 19.12
avatar
basta con la solita monotonia... fate un regalo sexy al vostro partner e aggiungete un po di pepe al vostro rapporto!!!
http://www.specialprezzi.com/department/33/Sexy-abbigliamento-ed-accessori.html?a_aid=50a2efa53e816&a_bid=5a40a62b
4 set 2012, 06.23
avatar
Io odio la monotonia...

Puoi leggermi, vivermi, scrivermi...

http://lordpreputio.weebly.com
Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?
sanremo 2014

attività degli amici